NOVE CANDELINE....E NON SOLO...MARATONA DE VICALVARO - MADRID

04 settembre 2022

In Casa Zazzarini un compleanno speciale e una vittoria clamorosa

E sono passati proprio nove anni da quando una folle ha avuto l'idea di iniziare una avventura da sola col marito ed i figli per seguire un sogno, 
con l'aiuto del GRANDE MAESTRO SERGIO ROSSI, amico di famiglia e di nonno Norberto.
I sogni a volte si avverano e a volte ahimè falliscono...
Nel nostro caso si sono comunque avverati perchè siamo ancora qui dopo aver superato davvero tante situazioni difficili al limite del narrabile ed una lotta serrata contro un destino avverso.
Non saremo tanto organizzati e strutturati (gestiamo le cose a livello familiare), non saremo belli e affascinanti, non saremo "fighi" come ci vuole la società di adesso, dove tutto appare ma nulla è come sembra...ma una cosa ce l'avevamo prima ed ora più che mai...siamo fatti di passione e di cuore.
E ci mettiamo l'anima in ogni cosa che facciamo.
Ora grazie ad una gestione scellerata degli impianti comunali, che ci ha tolto prima la palestra utilizzata in inverno per i corsi ai bambini speciali e resa inaccessibile la pista di pattinaggio Saline per costi ed orari assurdi, siamo ancora qui, senza mollare....non ancora per lo meno.

E se il nostro allenatore è riuscito a raggiungere risultati eccellenti con due atleti di cui uno reduce da una parentesi di tre anni a lottare contro un terribile nemico ed una pluricampionessa italiana su ghiaccio,  medagliata anche ai recenti campionati italiani su pista a rotelle....allenati su strada.....qualcosa di buono dovremo pur avere...
VENITE A SCOPRIRLO....

e poi....
festeggiamo anche la medaglia d'oro di Filippo Zazzarini, categoria ALLIEVO che in quel di Madrid gareggiando con i più grandi la maratona di Vicalvaro, si aggiudica il nono posto in classifica generale (con Senior e Master) e il podio al primo posto come allievo in una distanza che sarà di categoria solo nella prossima stagione, la 42 km.
Questo podio profuma di vita....
grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo miracolo.
Intanto la società NuovaRinascita Pattinaggio Ravenna che lo ha ospitato da maggio per allenarsi al meglio vista l'impossibilità di farlo in casa, a tutta la famiglia degli zii Rossini, Ernesto Santiago Orta, Niurka Sanchez, @in-gravityshop......
e in un momento davvero difficile....grazie alla FORTITUDO PATTINAGGIO FABRIANO che ci ha ospitato con tanto affetto, perchè noi non dimentichiamo. 
e tutti i   medici e tutto lo staff  che lo hanno seguito e continuano a seguirlo dal 7 dicembre 2017 ad oggi....quelli del 3C del Salesi di Ancona, ...quelli del 3 piano dell'OPBG di Roma, ed ultimi ma non per importanza...quelli dell'immunologia al piano -1 sempre dell'OPBG di Roma.
GRAZIE PER AVER PERMESSO TUTTO QUESTO.







 

Altre Pagine

31 agosto 2022

DAL MESE DI SETTEMBRE

 
30 agosto 2022

4^ TAPPA GPG - 28 AGOSTO 2022

 
Asd Senigallia Skating Club
Via Arceviese 117
Senigallia
60019
Tel: 3495205020
P.iva: 02611060423
Cf: 92032210426