European Cup Inline Speedskating Cadet - Youth - Junior - Senior
Finalmente il tanto atteso evento che ha portato i nostri a cimentarsi con atleti di tutto il mondo.
626 atleti provenienti da tutte le nazioni, solo gli asiatici assenti, hanno dato prova di grandi prestazioni garantendo un bellissimo spettacolo.
Ovviamente con la solita perfezione di uno staff che vanta grandi professionisti sia dal punto di vista organizzativo che logistico.
Certo è che un pò tutti gli italiani, qualche eccezione a parte, dovranno lavorare sodo per arrivare a risultati medagliati, intanto noi ci portiamo a casa tante soddisfazioni, un podio e tanta, tanta esperienza, preziosissima.
Quindi un podio, due gare sacrificate per dare il meglio, una squalifica per taglio di percorso.....più esperienza di così!!!!!
Filippo (nella sua categoria gli iscritti sono 70 circa) comincia finalmente ad ingranare, manca la finale A della mt 9000 p di un soffio, ma è davvero ad un passo, il lavoro duro paga, sempre; nella Dobbin Sprint non fa proprio male, considerando le sue doti tutt'altro che da velocista, e lo stesso nella
mt 5000 p.
Camilla, che dire, una finale della 500 mt mozzafiato, che la vede terza su settanta anche nella sua categoria, una squalifica nella mt 4000 p per taglio di percorso, sbagliando si impara.....e un ottavo posto nella Dobbin Sprint. Anche per lei ottima esperienza, i ritimi delle rotelle cominciano ad arrivare, ed anche per lei....il lavoro duro paga, sempre.
Quindi testa bassa e lavorare, sempre.