FISR - INTERNATIONAL D'ITALIA OPEN - L'AQUILA 21-22-23 MAGGIO 2021 - TUTTE LE CATEGORIE

25 maggio 2021

E bravi i nostri ragazzi......

L'Aquila, primo trofeo internazionale che ha visto impegnati tanti atleti provenienti da tutto il mondo in tre giorni di gare su pista e strada davvero emozionanti.
Che dire....siamo consapevoli dei nostri limiti ma ad ogni gara i nostri magnifici cinque sanno sempre stupirci ed emozionarci.
Il più piccolo si piazza al secondo posto nella gara sprint ma poi purtroppo cade e non riesce a gareggiare nella gara lunga.
Bravissimo comunque il nostro Edo Romagnoli.
E poi le nostre ragazze, bene ricordare che sono entrambe primo anno di categoria, che ottengono ottimi piazzamenti, pagando sicuramente un pochino di inesperienza, ma quella si sa, arriverà gareggiando e confrontandosi con le colleghe più esperte e brave.
Quindi un bravissime anche a Viola Falcioni e Camilla Zazzarini, entrambe classe 2008, che comunque non sono distantissime dal podio.
La loro migliore performance arriva dalla insidiosissima gara su strada, mt. 3000 in linea, su un tracciato non troppo facile ma che ci regala un settimo e ottavo posto.
Va beh, nulla da dire al nostro caterpillar Eleonora Romagnoli, che nonostante non sia esattamente una velocista, ci stupisce con il suo piazzamento di tutto rispetto nella 100 sprint, ma dà sicuramente il meglio di sè nella gara su strada per fondisti, la mt. 21000. Molto ancora da imparare, ma gareggiamo per questo, per migliorarci e confrontarci con le colleghe più grandi, anche lei infatti classe 2006, quindi primo anno di categoria e con molte cose ancora da perfezionare. Ottimi piazzamenti, comunque,  sia nella punti che nella eliminazione, nelle quali dimostra le sue qualità di resistenza.
Sempre ultimo, ma non per questo meno bravo delle sue colleghe, anche lui classe 2006, quindi primo anno di categoria, una caduta che per fortuna non ha pregiudicato le gare degli altri giorni, buoni piazzamenti nella punti, eliminazione e persino nella 500 mt, anche se ancora l'inesperienza si fa sentire;  quello che invece ci ha lasciato di stucco è stata la sua mezza maratona, dietro a dei grandi di questa specialità, nella quale  si piazza al settimo posto, primo 2006 nella sua categoria, tutto meritato, a sottolineare che il lavoro duro paga, sempre.
Tante le soddisfazioni di questo lungo week - end di gare, tante le belle emozioni che ci avete regalato, che vi devo dire ragazzi miei.....GRAZIE e continuiamo a misurarci e confrontarci per migliorarci sempre, imparando da tutti i nostri errori.
testabassaelavorare.
GRAZIE 
ai nostri fornitori di materiali tecnici:  BELOTTIGROUP, BIMARSKATES, TOP87
ai nostri amici fotografi QUIRINO GHISIO ERBA e ROBERTO MAOLONI (gli scatti più belli sono i loro!!)
al nostro tecnico Gabriele e preparatore atletico Diego, insostituibili 
 

Altre Pagine

04 settembre 2022

In Casa Zazzarini un compleanno speciale e una vittoria clamorosa

 
31 agosto 2022

DAL MESE DI SETTEMBRE

 
30 agosto 2022

4^ TAPPA GPG - 28 AGOSTO 2022

 
Asd Senigallia Skating Club
Via Arceviese 117
Senigallia
60019
Tel: 3495205020
P.iva: 02611060423
Cf: 92032210426